A Varazze serve una sala cinematografica lo sostiene l’Assessore Dr. Giulio Alluto

 Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 19.11.2008.

cinema.gifPonentevarazzinoNews

  A Varazze
serve una sala cinematografica
lo sostiene l’Assessore Dr. Giulio Alluto

Riceviamo dall’Assessore Dott. Giulio Alluto e pubblichiamo comunicato stampa con videointervista sull’iniziativa avviata per poter avere nuovamente una sala cinematografica in città , coinvolgendo l’Oratorio Salesiano.  La proposta non è gradita a tutti e la discussione si accalora. Riportiamo l’inizio di un duro attacco pubblicato sulla pagina on-line varazzina del meetup di beppegrillo, che volendo potete leggere per intero richiamdolo.

Comunicato Stampa

Varazze è da troppo tempo senza una sala cinematografica: tutte le città  turistiche solitamente hanno almeno un cinema.

L’apertura di un nuovo cinema a Varazze è un’esigenza dei cittadini e dei turisti.

L’Amministrazione deve rispondere in tempi brevi e con una decisione politica forte, utilizzando le realtà  presenti sul territorio.

La proposta dell’Oratorio Salesiano mi sembra un’ottima soluzione: i Salesiani a Varazze hanno già  dimostrato, in passato, competenza e professionalità  nella gestione attiva del Cinema Teatro Don Bosco offrendo film particolarmente adatti alle famiglie ed ai ragazzi.

Una convenzione con l’Oratorio Salesiano permetterebbe di progettare un programma condiviso tra Comune ed Oratorio con proposte cinematografiche per tutte le fasce di età  rivolte ai cittadini ed ai turisti. Sono quindi favorevole a concedere all’Oratorio Salesiano il contributo richiesto o una buona parte del contributo (in base alle possibilità  del nostro bilancio comunale) richiesto per la ristrutturazione e l’adeguamento del cinema in base alle normative vigenti in cambio di una convenzione che regolamenti l’utilizzo della sala cinematografica a favore della cittadinanza e dei turisti.

Solo in questo modo Varazze potrà  finalmente avere un CINEMA ““ TEATRO moderno, a disposizione dei cittadini, delle associazioni e dei turisti, …

Assessore Comune Varazze – Giulio Alluto.

Videointervista all’Assessore Alluto.

–  Sito personale on line: http://www.giulioalluto.it/

Dal “Meetup varazzino di Beppe Grillo” Mi permetto di rispondere..anzi…sono talmente sdegnato che se non rispondessi mi verrebbe di sicuro un qualche guaio fisico o dal rimorso non riuscirei a vivere la mia giornata … a leggere certe cose verrebbe quantomeno un istinto omicida … porto 2 argomentazioni su cui a mio parere bisognerebbe riflettere …

 

 

Allora .. Siamo sicuri al 100% che a Varazze serva un cinema? ma soprattutto .. l’oratorio sarebbe in grado di gestirlo? poi magari mi smentirete ma se il cinema Verdi ha chiuso ci sarà  un motivo no? ormai la gente che va al cinema è sempre meno, la pirateria avanza e oramai i film arrivano prima sul web che nelle sale .. trascurando questo dato, quanto costa una pellicola? io lo ignoro ma non penso le regalino quindi .. ne varrebbe la pena? si potrebbe proiettare qualcosa di scaricato (e quindi illegale) ad un prezzo praticamente nullo … potrebbe andare bene qualche volta ma poi? chi ci va in galera? quindi … riassumendo: se poca gente, ormai pochissima va al cinema, se l’acquisto di una pellicola non costa una miseria e l’oratorio non stampa i soldi ci si deve chiedere: ci serve davvero un cinema? l’oratorio ne avrà  profitto o andrà  in rosso e il tanto sognato cinema verrà  chiuso anzitempo? [Continua … ]

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Nov 2008 alle 20:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Savonanews” del 19.11.2008 – Riceviamo e pubblichiamo dall’assessore Giorgio Alluto

Varazze è da troppo tempo senza una sala cinematografica: tutte le città turistiche solitamente hanno almeno un cinema. [Continua … ]

19 Nov 2008 alle 20:48

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.